Halos Grotta del Sale | I nostri trattamenti
I fanghi salini vengono attuati utilizzando l’Argilla Salina, che è un’argilla particolarmente ricca del sale marino integrale e solfati naturali, unisce alle proprietà antinfiammatorie dell’argilla quelle osmotiche e riequilibranti del sale marino integrale e l’azione dello Zolfo dermopurificante e desensibilizzante delle manifestazioni allergiche.
Massaggi, sale per bagni, salagioni, fanghi salini, acque madri, gel salini, scrub al sale, creme corpo al sale, erbe officinali, saponi al sale, bendaggi, manopole di sale da massaggio, Poggibonsi, Siena
15568
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15568,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Trattamenti Salini

I nostri trattamenti

I trattamenti salini,   impiegano  sale per bagni e salagioni, fanghi salini, acque madri, gel salini, scrub al sale,

creme corpo al sale ed erbe officinali, saponi al sale, bendaggi e manopole di sale da massaggio.

La Chaise Longue è un lettino di cubetti di sale marino

 

è un lettino di cubetti di sale marino integrale di Cervia, dotato di un impianto di riscaldamento, per effettuare salagioni localizzate, edemi, forme reumatiche, dolori muscolari, allevia le contratture rilasciando la muscolatura.

Inoltre il calore che emana avvolgendo il corpo aumenta la percezione di benessere e rilassamento.

Bendaggi con Sale Marino

il bendaggio consiste nell’impiego di fasce elastiche imbevute di Acqua Madre ad altissima concentrazione salina, utilizzate per avvolgere quelle parti del corpo,  in particolare gli arti inferiori, interessate da problemi di ritenzione di liquidi, edemi, cellulite, rilassamento di tessuti, disturbi cutanei, gambe stanche e affaticate, glutei e addome, tonificante e drenante.

Normalmente la fascia viene tenuta in posa dai 20 ai 30 minuti e i trattamenti ripetuti 2-3 volte la settimana.

Salagioni

Le salagioni consistono in impacchi di sale, caldo o freddo, a seconda dei disturbi da trattare, applicate su varie parti del corpo, in particolare gli arti. Quando si tratta di altre parti del corpo, schiena, cervicale, ventre ecc., per praticità si preferisce utilizzare i cuscini di sale, caldi o freddi. La salagione, tenuta in loco 20-30 minuti, determina un rilevante effetto osmotico sugli edemi e sulla ritenzione idrica, ed una azione antinfiammatoria e antidolorifica su contusioni, distorsioni, gonfiori post traumatici, contratture, dolori muscolari, forme reumatiche, artriti e artrosi. Le salagioni si effettuano inoltre nei disturbi cutanei, come la psoriasi e le micosi, quando la cute non presenti lesioni aperte.

Fanghi salin

I fanghi salini vengono attuati utilizzando l’Argilla Salina, che è un’argilla particolarmente ricca del sale marino integrale e solfati naturali, unisce alle proprietà antinfiammatorie dell’argilla quelle osmotiche e riequilibranti  del sale marino integrale e l’azione dello Zolfo dermopurificante e desensibilizzante delle manifestazioni allergiche.

Viene inoltre associata ad erbe officinali ed oli essenziali per preparazioni specifiche sia ad  uso cosmetico che curativo.

Applicando esternamente o ingerendo l’argilla interviene un meccanismo d’osmosi (scambio ionico).

L’argilla assorbe dal corpo elevate quantità di tossine, cedendo in cambio sostanze minerali rivitalizzanti ed energetiche.

Scrub salini

Gli scrub salini utilizzano il sale marino integrale che alle proprietà osmotiche e riequilibranti unisce quelle dolcemente leviganti dei cristalli di sale, producendo un effetto che favorisce il rinnovamento dello strato corneo superficiale, lasciando la pelle particolarmente morbida e vellutata, favorendo il rinnovamento dell’epidermide accelerando l’eliminazione delle cellule morte. Il trattamento scrub salino effettuato prima dell’esposizione al sole favorisce l’abbronzatura; nel caso di desquamazione dell’epidermide lo scrub salino svolge funzione esfoliante. Con l’aggiunta di alcuni oli specifichi ricchi di Vit E ed Omega  3 e 6, in grado di nutrire ed elasticizzare la pelle e favorire l’integrità della membrana delle cellule cutanee, il loro nutrimento e la loro idratazione.

Gel Salini

Completamente naturali, senza conservanti aggiunti, sono ottenuti dall’Acqua Madre ad altissima concentrazione salina, risultante dal processo di produzione del sale marino integrale. I gel salini, ricchi di sali minerali ed oligoelementi, svolgono una funzione riequilibrante per la pelle e riducono, per osmosi, ritenzione e gonfiori. Associati ad erbe officinali ed oli essenziali vengono impiegati per trattamenti anticellulite e drenanti, problemi cutanei, disturbi delle articolazioni e nei postumi di traumi.