Halos Grotta del Sale | Trattamenti Salini per il Corpo
I trattamenti consistono, principalmente attraverso scrub salini, bagni salini, fanghi salini, bendaggi salini e massaggi linfodrenanti. L'azione antisettica del sale, che impedisce la proliferazione di germi e batteri, e la sua funzione riequilibrante sono un valido strumento per abbassare l'acidità del corpo e riequilibrare il ph naturale della pelle.
Inestetismi cutanei della cellulite, Trattamento snellente, Trattamento drenante caviglie, Trattamento tonificante seno, Vacuum con conchigle, Maschere viso, Poggibonsi, Siena
15581
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15581,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Trattamenti Salini per il Corpo

Trattamenti Salini per il Corpo

Trattamenti Salini per il Corpo

Mentre l’eccesso di sale nell’alimentazione favorisce il ristagno di liquidi nei tessuti, il contatto esterno dell’epidermide con acqua salata, fanghi salini, prodotti contenenti Acqua Madre, che abbiano un tenore di salinità superiore a quello presente nei liquidi extracellulari, grazie al processo di osmosi che immediatamente si attiva, procura una riduzione del ristagno  di liquidi nei tessuti sottocutanei e la pelle riacquista il corretto equilibrio fisiologico, idratazione e tonicità.

Inestetismi cutanei della cellulite

  • di primo stadio (cellulite edematosa) in cui la circolazione venosa e linfatica rallenta e si verificano micro lesioni a livello delle pareti capillari, con travaso di liquidi e tossine nei tessuti; compaiono gonfiori (edemi) localizzati soprattutto nelle caviglie, polpacci, gambe, cosce, braccia. La pelle appare molle senza tono ed elasticità.
  • Di secondo stadio (cellulite fibrosa) in cui le cellule adipose tendono distanziarsi l’una dall’altra sotto la spinta del liquido interstiziale accumulato e non riescono più a svolgere le loro normali funzioni metaboliche. La pelle appare meno elastica e tonica e si cominciano a formare dei noduli dovuti alla fibrosi reattiva, responsabili del classico aspetto a buccia d’arancia.
  • Nel terzo stadio della cellulite (sclerotica) si formano noduli più grandi e dolenti al tatto a causa della diminuzione del flusso sanguigno e linfatico. I capillari dilatati aumentano ed appaiono gli ematomi che fanno sì che la pelle in superficie non si presenti più levigata ed omogenea, oltre ad essere fredda al tatto a causa della cattiva circolazione periferica.

In base alla tipologia di cellulite e alla durata del trattamento

potranno essere predisposti differenti prontuari

Trattamento snellente pancia e girovita

Trattamento snellente pancia e girovita

Si tratta in genere di depositi adiposi da trattare in abbinamento a diete e cure dimagranti. Il trattamento locale ha la funzione complementare di favorire il processo di riequilibrio del peso, ridurre l’accumulo di liquidi, fornire un sostegno alla elasticità e tonicità dei tessuti.

Trattamento drenante caviglie e gambe pesanti

Trattamento drenante caviglie e gambe pesanti

gonfiore dovuto a stanchezza, affaticamento, prolungata esposizione a fonti di calore, moderata ritenzione idrica.

.

.

.

.

Trattamento tonificante seno

Trattamenti Salini per il Corpo

Si tratta in genere di depositi adiposi da trattare in abbinamento a diete e cure dimagranti. Il trattamento locale ha la funzione complementare di favorire il processo di riequilibrio del peso, ridurre l’accumulo di liquidi, fornire un sostegno alla elasticità e tonicità dei tessuti.

Trattamento schiena

Trattamento schiena

Questo massaggio mira a decontrarre i muscoli della zona cervicale, dorsale, lombare e sacrale per lenire dolori muscolari o articolari, tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per migliorare il benessere psichicoregalando un generale senso di benessere e leggerezza.

Maschere viso

Maschere viso

L’argilla Salina unisce alle proprietà antinfiammatore, purificanti e rimineralizzanti dell’argilla, l’azione dello Zolfo dermopurificante e desensibilizzante delle manifestazioni allergiche.

  • Maschere per pelli normali e secche.
  • Maschere per pelli miste e grasse
  • Maschere per pelli acneiche

Vacuum con conchigle

Vacuum con conchigle

Ideale per chi soffre di stress, insonnia, cefalee e disturbi legati alla digestione.

Grazie agli ioni di calcio rilasciati dalle conchiglie durante il massaggio e l’azione combinata di ingredienti come alghe marine, argilla bianca e olii essenziali, la pelle subisce un processo di rinnovamento cellulare che la rende più liscia e soda.

Il massaggio eseguito con le conchiglie svolge un’azione drenante e ristabilisce equilibrio tra mente e corpo regalando una sensazione di pace e di relax per la mente.

La tecnica impiegata nello shell massage ricorda l’ondeggiare delle onde del mare e, grazie alla pressione esercitata e al ritmo, il benessere psico-fisico che ne deriva è notevole.

I trattamenti consistono, principalmente attraverso scrub salini,

bagni salini, fanghi salini, bendaggi salini e massaggi linfodrenanti.

L’azione antisettica del sale, che impedisce la proliferazione di germi e batteri,
e la sua funzione riequilibrante sono un valido strumento per abbassare l’acidità del
corpo e riequilibrare il ph naturale della pelle.